fbpx

Per la tua auto aziendale e i tuoi veicoli commerciali, valuta il Noleggio a lungo termine Abarth!

Offerte speciali su tutta la Gamma, con servizio All-Inclusive sul Noleggio a lungo termine Abarth!

Liberati dai pensieri, e dedicati più tempo. Alla gestione dell’auto ci penseranno i nostri tecnici specializzati, con un assistenza 24 ore su 24, e tanti altri servizi inclusi sul Noleggio auto a lungo termine:

Servizi inclusi:

  • RCA
  • Incendio
  • Furto
  • Pai
  • Kasco Integrale
  • Manutenzione Ordinaria e Straordinaria
  • Gestione Sinistri e Multe
  • Cambio Pneumatici
  • Soccorso stradale 24h/7gg
  • Assistenza telefonica 24/7gg
  • Tassa di Proprietà
  • Immatricolazione e messa su strada

Altri vantaggi:

  • Mobilità garantita
  • Nessun esposizione verso le banche
  • Nessun problema di rivendita dell’usato
  • Detraibilità delle spese
  • Certezza dei costi grazie al servizio All-Inclusive
  • Nessun immobilizzo di capitali

Se non sei ancora convinto sul Noleggio a lungo termine Abarth richiedi gratuitamente un preventivo personalizzato

 

Altro su Abarth

“Cosa è una lepre? Un coniglio Abarth!”. La battuta che circolava negli anni 60 connota molto bene l’attività della Abarth: rendere più veloci (molto più veloci) le auto “normali”, con una particolare predilezione per le utilitarie. Fondata nel 1949 dall’ex campione austriaco di motociclismo Karl Abarth, che aveva rilevato il materiale della fallita Cisitalia con lo scopo di realizzare vetture da corsa, la casa diventò popolare negli anni successivi grazie ai propri sistemi di scarico sportivi: rifiniti come gioielli e con due terminali cromati, regalavano un pizzico di grinta (e un rombo sportivo) anche alla più umile delle vetture.

Con il boom economico arrivò in Italia la motorizzazione di massa, e con essa la voglia di rendere unica la propria auto, che nella stragrande maggioranza dei casi era un’utilitaria Fiat. Nacque così, alla fine degli anni 50, la “cassetta di trasformazione Abarth per Fiat 600”: un kit con il quale sostituire gran parte dei componenti del motore della piccola vettura torinese, maggiorandone la cilindrata a 750 centimetri cubi e raddoppiando la potenza. Un successivo accordo con la Fiat per la fornitura a prezzo di favore di auto prive di quelle parti che componevano l’elaborazione, consentì all’Abarth di proporre delle vetture complete, e a prezzi accessibili. Nacquero così le versioni sportive sulla base della 600 (Abarth 850 TC e 1000 TC, che arrivò a 115 CV nella sua versione da corsa più estrema, dotata di testa con valvole a V e due carburatori doppio corpo), 500 (Abarth 595 e 695) e 850 (Abarth 1000 OT).

Non soltanto le Fiat vennero sottoposte alla “cura-Abarth”: l’azienda torinese realizzò vetture sulla base delle francesi Simca e, in chiave agonistica e limitata alla sola fornitura della carrozzeria alleggerita, anche Porsche (con la 356B GTL). Oltre alle elaborazioni di auto di serie, la Abarth sviluppò molti modelli “in proprio”, prodotti in pochi esemplari e dalle caratteristiche estremamente sportive, o addirittura destinati solo alla gare. Citiamo al proposito le 750 Zagato, le 1000 Bialbero e le 1300 OT e 2000 OT, che oggi hanno quotazioni astronomiche. Nel 1971 Karl Abarth, italianizzato nel frattempo con il nome Carlo, si trovò costretto a cedere l’attività alla Fiat, che non era più disposta a concedere condizioni economiche di favore a un’azienda esterna. Da allora, il marchio dello scorpione contraddistinse le berline del gruppo Fiat più sportive, come le versioni più potenti dell’Autobianchi A112 (58 e 70 HP) e della Fiat Ritmo (125 TC e 130 TC); ma l’esperienza Abarth venne sfruttata anche per realizzare auto da competizione. Nella storica sede di corso Marche 38 nacquero modelli che vinsero titoli mondiali a raffica, soprattutto nei rally; citiamo le Fiat Abarth 124 e 131, e in seguito le Lancia 037 e Delta. Fu solo nel 2007 che la Fiat, finalmente consapevole del valore del nome Abarth in campo internazionale, decise di proporlo come marchio a sé stante. E, come un tempo, lo Scorpione andò a ornare il cofano delle Fiat “incattivite” nell’estetica e infarcite di cavalli: Punto, Grande Punto, 500 e 124. E ancor oggi la saga continua.



Noleggio a lungo termine Abarth Noleggio a lungo termine Abarth cabrio subitorent Abarth cabrio 595 è una 500 vitaminizzata che è stata sot ...

  • Cabrio
  • Benzina
  • 1.4 Litri
  • 10.000 Km / Anno
  • 48 Mesi
CHIUDI
CHIUDI

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi